Chi sono

Ciao a tutti! Mi chiamo Martina, ho molta passione per la cucina e soprattutto adoro creare dolci: solo quando li cucino  mi sento davvero me stessa; adoro soprattutto decorarli e stare attenta ad ogni particolare.
Quando sono in giro per le città mi piace fermarmi a guardare le vetrine delle pasticcerie e immaginare come sono stati realizzati i dolci che vedo e soprattutto come dev'essere lavorare lì!
Già da quando facevo le superiori avevo questa grande passione, infatti per la tesina di maturità ho analizzato l'arte culinaria a partire dalla roma antica, passando per la filosofia e arrivando fino ai giorni nostri.
A mio avviso il  cibo non deve essere visto come un oggetto accessorio o addirittura qualcosa in cui sfogarsi, ma deve essere soppesato, assaporato e gustato fino nel suo profondo perché un piatto, sia esso un primo, un secondo, o un dolce sono creazioni in cui il cuoco che li ha creati ci ha lasciato una parte di sé e esso si vede rispecchiato in toto in quelle. Ed è per questo che ho deciso di aprire questo blog: per far conoscere ricette nuove alle persone che intendono visitarlo, ma anche di far conoscere come sono io: timida ma con una grande voglia di cucinare e di creare soprattutto dolci!



Nessun commento:

Posta un commento